Atto costitutivo, pag.1
Pier Luigi Fausti
NOTAIO
Via Verdi n. 14, 24100 BERGAMO (BG) - Tel 035.233632 Fax 035.240470
Bollo assolto in via telematica, ai sensi dell`art. 1 comma 1 bis della tariffa dell`imposta di bollo, parte prima, annessa al D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 642 e successive modifiche e integrazioni.
N. 47415 di Repertorio N. 9472 di Raccolta
COSTITUZIONE DI FONDAZIONE
Repubblica Italiana
L`anno duemilasette, il giorno sette dicembre. In Bergamo, nel mio studio in Via Verdi n. 14.
Avanti a me dr. Pier Luigi Fausti, notaio in Bergamo, iscritto presso il Collegio Notarile di Bergamo, ed alla presenza delle testimoni Signore:
Bassanelli Roberta, (omissis);
Di Benedetto Carla, (omissis);
è presente il Signor: BARBIERI GIOVANNI, nato a Manerbio (BS) il giorno 1 febbraio 1943 e domiciliato per la carica a Bergamo (BG), Via San Lazzaro n. 41; in rappresentanza della: FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA" gia` "FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO DEL PARTITO DEMOCRATICO DELLA SINISTRA"), ente non commerciale, struttura organizzativa giuridicamente ed economicamente autonoma, con sede in Bergamo (BG), Via San Lazzaro n. 41, Codice Fiscale n. 80027730169; quindi in nome e per conto e rappresentanza della stessa ai sensi dell`art. 5 del vigente Statuto, munito degli occorrenti poteri in forza di delibera assunta il 29 giugno 2007 dalla Direzione Provinciale che, in copia conforme all`originale in data odierna n. 47413 di mio rep., si allega al presente atto sotto la lettera "A", nonché in forza di delibera assunta il 31 ottobre 2007 dall`Assemblea dei segretari di sezione che, in copia conforme all`originale in data odierna n. 47414 di mio rep., si allega al presente atto sotto la lettera "B". Comparente della cui identità personale io notaio sono certo, il quale anzitutto
premette
-
che allo scopo di agevolare la formazione della nuova formazione politica denominata Partito Democratico”e quindi la confluenza di tutte le organizzazioni dei Democratici di Sinistra in tale formazione, appare opportuno effettuare un previo trasferimento di alcuni cespiti patrimoniali attualmente intestati alle diverse federazioni provinciali;
-
che tale strategia operativa e` stata approvata e promossa a livello nazionale, e resa operativa mediante la deliberazione di costituire a livello provinciale delle Fondazioni cui assegnare come scopo esclusivo lo sviluppo di progetti di studio, ricerche scientifiche, attività formative, educative e di istruzione volte a promuovere nel pubblico interesse lo sviluppo culturale di tutti i cittadini ed in particolare dei lavoratori e delle lavoratrici oltre che delle categorie sociali più bisognose di apprendimento e di sostegno; e cui attribuire a titolo di dotazione patrimoniale i cespiti immobiliari intestati alle attuali federazioni provinciali.
Tutto ciò premesso
esso comparente, in rappresentanza della "FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA", per realizzare la costituzione della Fondazione dichiara quanto segue:
1. E` costituita la "FONDAZIONE GRITTI MINETTI", avente sede in Bergamo. Al fine delle iscrizioni di legge si precisa che l`attuale indirizzo della sede della Fondazione e` il seguente: Via San Lazzaro, n.41.
2. La Fondazione ha come scopo esclusivo lo sviluppo di progetti di studio, ricerche scientifiche, attività formative, educative e di istruzione volte a promuovere nel pubblico interesse lo sviluppo culturale di tutti i cittadini ed in particolare dei lavoratori e delle lavoratrici oltre che delle categorie sociali più bisognose di apprendimento e di sostegno; il tutto nell`ambito dei principi ispiratori della Costituzione Italiana, con particolare riferimento ai valori di solidarietà sociale, di uguaglianza, di libertà, di sviluppo della persona umana, di tutela dei diritti all`educazione e all`istruzione, quali fondamenti della democrazia, della pace, e della giustizia sociale.
A tal fine, nel perseguimento dei suoi scopi istituzionali, e con finalità di pubblica utilità, potrà:
a) promuovere attività formative in genere, compresa l`organizzazione di corsi, convegni, seminari e conferenze;
b) promuovere e organizzare forme di comunicazione, di dibattito e di confronto culturale sui temi di specifico interesse;
c) intraprende qualsiasi altra iniziativa volte a promuovere il pensiero e la cultura, favorendo l`incontro fra tutti coloro che possano fornire supporto di idee ed ogni altro contributo e sostegno alle attività della Fondazione;
d) organizzare manifestazioni artistiche e feste popolari;
e) istituire borse di studio e finanziare programmi di ricerca di studiosi singoli o associati, italiani o stranieri;
f) partecipare, anche attraverso contratti e rapporti associativi, ad iniziative con università pubbliche e private o altri organismi pubblici o privati italiani e stranieri per progetti culturali, formativi, informativi, di ricerca e di studio; favorire forme di scambio in sede comunitaria e internazionale;
g) favorire il conseguimento dei benefici della società dell`informazione, sia partecipando ad accrescerne lo sviluppo soddisfacendo la domanda di servizi di interesse generale, sia garantendo una risposta efficace ai bisogni dei cittadini;
h) promuovere pubblicazioni e iniziative editoriali di qualsiasi tipo e natura attinenti lo scopo della Fondazione, nel rispetto dei limiti previsti per le attività editoriali riservate ai sensi della legge 416/1981 e successive modifiche e integrazioni;
i) promuovere la raccolta di fondi e la richiesta di contributi, pubblici e privati, da destinare agli scopi della Fondazione.
3. La Fondazione opera nell`ambito del territorio della Regione Lombardia.
4. La Fondazione e` costituita senza limite di durata.
5. La Fondazione sarà amministrata e svolgerà la propria attività in conformità e sotto l`osservanza delle norme contenute nello Statuto che il comparente qui mi esibisce e che si allega al presente atto sotto la lettera “C”, previa lettura da me notaio datane al comparente.
6. A costituire il patrimonio iniziale della Fondazione la "FEDERAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA", come sopra rappresentata, trasferisce alla stessa, destinandoli ad essa in dotazione, i seguenti beni immobili e precisamente:
* 1 * in Comune di Albino
in un fabbricato sito in Via Mazzini, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. AL -Foglio 27 come segue: mappale 256 subalterno 705 -Via Giuseppe Mazzini n. 12 -p. 1 - Cat. A/4 - Cl. 2 - Vani 1 - R.C. Euro 39,77.
* 2 * in Comune di Alme`
nel fabbricato sito in angolo tra Piazza Unità e Via Borghetto, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 5 come segue: mappale 216 subalterno 4 -Piazza Unità n. 12 - p. T. - Cat. C/1 - Cl. 1 - Mq. 31 - R.C. Euro 669,22; mappale 216 subalterno 702 - Piazza Unità s.n. -p. T. - Cat. C/2 - Cl. 1 - Mq. 19 - Superficie catastale mq. 27 - R.C. Euro 35,33.
* 3 * in Comune di Almenno San Salvatore
a) nel fabbricato sito in Via della Repubblica n. 5, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 7 come segue: mappale 1348 subalterno 716 - Via della Repubblica n. 5 - p. 1 - Cat. A/10 - Cl. 2 - Vani 2 - Superficie catastale mq. 51 - R.C. Euro 402,84; mappali 1348 subalterno 706 - 5494 subalterno 702 (graffati) - Via della Repubblica n. 5 - p. S1 - Cat. C/6 - Cl. 2 -Mq. 11 - Superficie catastale mq. 11 - R.C. Euro 21,02;
b) nel fabbricato sito in Via della Repubblica, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 7 come segue: mappale 4301 subalterno 51 -Via della Repubblica s.n. - p. S1 - Cat. C/6 - Cl. 2 - Mq. 15 - R.C. Euro 28,66.
* 4 * in Comune di Alzano Lombardo
Sezione di Alzano Maggiore nel fabbricato sito in Via Andrea Fantoni n. 29, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. AM - Foglio 9 come segue: mappale 123 subalterno 710 - Via Andrea Fantoni n. 29 - p. T. - Cat. C/4 - Cl. U -Mq. 40 - Superficie catastale mq. 59 - R.C. Euro 142,54; identificativo catastale originato con la denuncia di variazione (per cambio della destinazione d`uso) Prot. n. 392326 approvata dall`Agenzia del Territorio di Bergamo in data 27 novembre 2002, per soppressione del preesistente mappale 123 subalterno 703; precisandosi che la porzione immobiliare suddetta partecipa alla comproprietà del cortile comune e dell`accesso a sud est del fabbricato.
* 5 * in Comune di Antegnate
con accesso dalla Via Castello, area distinta a Catasto Terreni al Foglio 6 con il mappale 531 - Ente Urbano di ha. 0.01.70 (come da Tipo Mappale n. 5127 del 15 luglio 1989, non introdotto in banca dati catastale), con sovrastante fabbricato censito a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 6 come segue: mappale 531 subalterno 701 - Via Castello s.n. - p. T.-1-2 -Cat. A/3 - Cl. 1 - Vani 6,5 - R.C. Euro 302,13; mappale 531 subalterno 702 -Via Castello s.n. -p. T. -Cat. C/3 - Cl. 2 - Mq. 80 - R.C. Euro 119,82.
* 6 * in Comune di Bergamo
Sezione di Bergamo nel complesso denominato "Il Triangolo", sito tra la Via San Lazzaro, la Via Palma il Vecchio e la Via Manzu`, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. BG - Foglio 10 come segue: mappale 4223 subalterno 719 - Via San Lazzaro n.ri 41-43 - p. T. - Cat. C/1 - Cl. 9 -Mq. 171 - Superficie catastale mq. 179 - R.C. Euro 5.263,52; mappale 4223 subalterno 737 - Via San Lazzaro n. 33 - p. S1 - Cat. C/1 - Cl. 9 - Mq. 60 - Superficie catastale mq. 70 - R.C. Euro 1.846,85.
* 7 * in Comune di Bergamo
Sezione di Grumello al Piano in un fabbricato sito in Via Gorizia, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. GP - Foglio 3 come segue: mappale 173 subalterno 9 - Via Gorizia n. 7 - p. T. - Cat. C/1 - Cl. 4 - Mq. 36 - R.C. Euro 518,73. Precisandosi che la porzione immobiliare in questione partecipa alla comproprietà della porzione di area nuda a sud del fabbricato.
* 8 * in Comune di Bergamo
Sezione di Redona in un fabbricato sito in Via Claudia Grismondi, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. RE - Foglio 5 come segue: mappale 8 subalterno 5 - Via Claudia Grismondi n. 5 - p. T. - Cat. A/10 - Cl. 4 - Vani 2 - R.C. Euro 320,20.
* 9 * in Comune di Boltiere
in un fabbricato sito in Piazza Libertà, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come segue: mappale 68 subalterno 701 -Piazza Libertà n. 23 - p. T.-1-S1 - Cat. A/4 - Cl. 2 - Vani 2 - R.C. Euro 81,60; mappale 68 subalterno 8 -Piazza Libertà n. 17 - p. 2 - Cat. A/4 - Cl. 1 - Vani 1,5 - R.C. Euro 51,90. Precisandosi che le porzioni immobiliari in questione partecipano alla comproprietà del cortile e della latrina comuni ad ovest del fabbricato.
* 10 * in Comune di Bottanuco
in un fabbricato sito in Via San Giorgio, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 9 come segue: mappale 1520 subalterno 701 - Via San Giorgio n. 6 - p. T.-1 - Cat. A/10 - Cl. 1 - Vani 3 - Superficie catastale mq. 66 - R.C. Euro 426,08; identificativo catastale originato con la denuncia di variazione (per divisione e ristrutturazione) Prot. n. BG0119540 approvata dall`Agenzia del Territorio di Bergamo in data 26 maggio 2005, per soppressione dei preesistenti mappali 57-1520 (graffati); a loro volta i detti mappali 57-1520 (graffati) avevano sostituito i mappali 57-1720 (graffati), per errato identificativo dall`impianto, a seguito dell`istanza n. 33563/05 in atti dal 14 marzo 2005.
* 11 * in Comune di Brembate
Sezione di Brembate Sotto in un fabbricato sito in Via Cialdini, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. BS - Foglio 5 come segue: mappale 290 subalterno 7 - Via Cialdini s.n. - p. T. - Cat. A/4 - Cl. 1 - Vani 4,5 - R.C. Euro 141,77; mappale 290 subalterno 6 - Via Cialdini s.n. - p. T. - Cat. C/6 -Cl. 2 - Mq. 8 - R.C. Euro 13,63.
* 12 * in Comune di Brignano Gera d`Adda
nel fabbricato sito in Via Vittorio Emanuele II n. 77, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 25 come segue: mappale 1006 subalterno 2 - Via Vittorio Emanuele II n. 77 - p. 1 - Cat. A/4 - Cl. 1 - Vani 4,5 - R.C. Euro 155,71.
* 13 * in Comune di Calcinate
in un fabbricato sito in Via Monsignor Mologni, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 23 come segue: mappale 169 subalterno 15 – Via Monsignore Mologni s.n. - p. T.-1-2 - Cat. A/4 - Cl. 2 - Vani 3 - R.C. Euro 97,61.
* 14 * in Comune di Calusco d`Adda
nel fabbricato sito in Via Vittorio Emanuele n. 49, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 6 come segue: mappale 2131 subalterno 6 - Via Vittorio Emanuele n. 49 - p. T. - Cat. C/1 - Cl. 1 - Mq. 55 - R.C. Euro 869,20.
* 15 * in Comune di Calvenzano
in un fabbricato sito in Via Abate, angolo Via Aldo Lusardi, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 14 come segue: mappale 103 subalterno 2 -Via Aldo Lusardi s.n. - p. T. - Cat. C/1 - Cl. 3 - Mq. 25 - R.C. Euro 346,03; mappale 103 subalterno 4 - Via Aldo Lusardi s.n. - p. T. - Cat. C/3 - Cl. 3 - Mq. 44 - R.C. Euro 86,35.
* 16 * in Comune di Caravaggio
quota di 6/10 (sei decimi) della porzione di fabbricato sita in Via Fermo Stella n. 10 (catastale n. 7), censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 46 come segue: mappale 2513 subalterno 704 - Via Fermo Stella n. 7 - p. T.-S1 - Cat. C/2 - Cl. 2 - Mq. 197 -Superficie catastale mq. 254 - R.C. Euro 234,01; identificativo catastale originato con la denuncia di variazione (per ampliamento) Prot. n. BG0352513 approvata dall`Agenzia del Territorio di Bergamo in data 30 ottobre 2007, per soppressione del preesistente subalterno 701; mappale 2513 subalterno 702 - Via Fermo Stella n. 7 - p. 1 - Cat. C/2 - Cl. 2 - Mq. 200 - R.C. Euro 237,57; mappale 2513 subalterno 703 -Via Fermo Stella n. 7 -p. 2 -Cat. A/3 - Cl. 1 - Vani 4,5 - R.C. Euro 244,03.
* 17 * in Comune di Carvico
nel fabbricato sito in Via Massimo Rota n. 4, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 10 come segue: mappale 847 subalterno 10 - Via Massimo Rota n. 2 - p. T.-1 - Cat. A/10 - Cl. 2 - Vani 5 - Superficie catastale mq. 172 - R.C. Euro 942,53; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 17585 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 15 dicembre 1989; nonché per successivo stralcio di parti comuni come da denuncia di variazione Prot. n. 96992 approvata dall`Agenzia del Territorio di Bergamo in data 3 aprile 2003.
* 18 * in Comune di Castelli Calepio
Sezione di Tagliuno a) fabbricato di vecchia costruzione censito a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. TA - Foglio 18 come segue: mappale 36, Via Guglielmo Marconi n. 173 -p. 1 -Cat. A/5 -Cl. 2 - Vani 4 - R.C. Euro 138,41; precisandosi che detto fabbricato partecipa alla comproprieta` della corte distinta a Catasto Terreni al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 18) come segue: mappale 2023 - Ente Urbano di ha. 0.00.60; b) in un fabbricato sito in Piazza Papa Giovanni XXIII, la porzione
immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. TA - Foglio 10 come segue: mappale 4592 subalterno 18, Piazza Papa Giovanni XXIII s.n. -p. Int. - Cat. C/6 - Cl. U - Mq. 15 - R.C. Euro 21,69.
* 19 * in Comune di Chignolo d`Isola
in un fabbricato sito in Vicolo Carsana, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 5 come
segue: mappale 45 subalterno 14 -Via Carsana s.n. -p. T. - Cat. A/4 - Cl. 1 - Vani 2,5 - R.C. Euro 78,76.
* 20 * in Comune di Clusone
nel fabbricato sito in Via Cli` n. 2-4, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 36 come
segue: mappale 196 subalterno 701 -Via Cli` s.n. -p. T. -Cat. A/4 -Cl. 3 - Vani 3 - R.C. Euro 139,44; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 4658 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 26 novembre 1982.
* 21 * in Comune di Cortenuova
in un fabbricato sito in Via Alberto Riva, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come
segue: mappale 545 subalterno 703 -Via Alberto Riva s.n. -p. T.-1 -Cat. A/4 - Cl. 2 - Vani 5 - R.C. Euro 211,75; con annessa porzione di corte distinta a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 1) come segue: mappale 545 subalterno 3 - Fabbricato Rurale di ha. 0.00.70. Il detto subalterno 703 del mappale 545 di Catasto Fabbricati (unitamente ai subalterni 701 e 702) e` stato introdotto in banca dati catastale a far data dal giorno 8 novembre 1999 per acquisizione delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 493 del 23 giugno 1966, stante la soppressione del preesistente subalterno 2 del mappale 545.
* 22 * in Comune di Costa Volpino
Sezione di Costa Volpino Inferiore in un fabbricato sito in Vicolo della Valle, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. CI - Foglio 2 come segue: mappale 828 subalterno 2 - Vicolo Valle s.n. -p. Rial. - Cat. C/2 - Cl. 1 - Mq. 38 -R.C. Euro 35,33; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione (per assaggio da fabbricato rurale a fabbricato urbano) Prot. n. 116 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 18 febbraio 1982.
* 23 * in Comune di Curno
in un fabbricato sito fra Largo Vittoria e Vicolo del Giardino, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 9 come segue: mappale 2272 subalterno 719 – Largo Vittoria n. 28 - p. S1 - Cat. C/2 - Cl. 2 - Mq. 30 - Superficie catastale mq. 36 - R.C. Euro 103,81.
* 24 * in Comune di Dalmine
Sezione di Sforzatica nel fabbricato sito in Via Betelli n. 48, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. SF -Foglio 15 come segue: mappale 1301 subalterno 704 - Via Natale Betelli n. 48 - p. 1-T. - Cat. A/10 - Cl. 2 - Vani 2 - R.C. Euro 340,86; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 7195 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 6 ottobre 1983, in atti dal 10 ottobre 2007.
* 25 * in Comune di Dalmine
Sezione di Mariano nel fabbricato sito in Via Pinosa n. 9, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. MA - Foglio 5 come segue: mappale 160 subalterno 17 -Via Pinosa s.n. - p. Sem. - Cat. C/2 - Cl. 2 - Mq. 70 - R.C. Euro 90,38.
* 26 * in Comune di Fara Olivana con Sola
a) in un fabbricato sito in Via San Lorenzo, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come segue: mappale 443 subalterno 701 - Via San Lorenzo n. 11 - p. T.-1-2 - Cat. A/3 - Cl. 2 - Vani 3,5 - Superficie catastale mq. 72 - R.C. Euro 180,76; identificativo catastale originato con la denuncia di variazione (per diversa distribuzione degli spazi interni) Prot. n. BG0375059 approvata dall`Agenzia del Territorio di Bergamo in data 16 novembre 2007, per soppressione del preesistente subalterno 1;
b) orto di pertinenza alla porzione di fabbricato suddescritta, censito a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 1) come segue: mappale 915 (gia` 193/b) Semin Irrig Cl. 1 -di ha. 0.00.30 - R.D. Euro 0,31 - R.A. Euro 0,26.
* 27 * in Comune di Gandosso
fabbricato sito in Via Zanoli, catastalmente cosi identificato: * a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 7 come segue: mappale 1491 - Via Zanoli s.n. - p. T.-1 - Cat. A/10 - Cl. 2 -Vani 3,5 - R.C. Euro 659,77: * per duplicazione, a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio 9 come segue: mappale 1491 - Fabb. Rurale - di ha. 0.00.28; mappale 1816 - Fabb. Rurale - di ha. 0.00.20.
* 28 * in Comune di Ghisalba
in un fabbricato sito in Piazza Giuseppe Garibaldi, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 7 come segue: mappale 909 subalterno 705 - Piazza Giuseppe Garibaldi s.n. -p. T. - Cat. A/4 -Cl. 2 - Vani 2,5 - Superficie catastale mq. 45 R.C. Euro 102,00.
* 29 * in Comune di Grumello del Monte
in un fabbricato sito in Via Roma, la porzione immobiliare con annesso cortile di pertinenza esclusiva, censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 22 come segue: mappali 2510 subalterno 14 -4301 (graffati) - Via Roma n. 51 -p. T. -Cat. C/1 -Cl. 2 -Mq. 101 - Superficie catastale mq. 271 - R.C. Euro 1.731,78; nella consistenza da ultimo risultante dalla denuncia di variazione Prot. n. 5252 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 7 marzo 1996 (in atti dal 26 ottobre 2007); precisandosi che il cortile risulta altresì individuato (per duplicazione) a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 22) come segue: mappale 4301 Seminativo Cl. 2 -di ha. 0.04.37 -R.D. Euro 2,14 -R.A. Euro 2,26.
* 30 * in Comune di Levate
in un fabbricato sito in Via delle Roggie, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 6 come segue: mappale 682 subalterno 1 -Via delle Roggie n. 3 -p. T. - Cat. C/3 - Cl. 1 - Mq. 60 - R.C. Euro 133,25; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 4091 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 24 febbraio 1984, in atti dal 16 ottobre 2007.
* 31 * in Comune di Lovere
in un fabbricato sito in Piazza Giuseppe Garibaldi, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 11 come segue: mappale 2487 subalterno 707 -Piazza Garibaldi n. 8 - p. 1 - Cat. A/4 - Cl. 2 - Vani 5 - R.C. Euro 116,20; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 1693 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 14 dicembre 1979.
* 32 * in Comune di Mapello
nel fabbricato sito in Via Roma n. 41, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come segue:
mappale 960 subalterno 3 -Via Roma n. 41 -p. R. - Cat. C/1 - Cl. 2 - Mq. 65 - R.C. Euro 1.503,92; mappale 960 subalterno 29 -Via Roma n. 41 - p. Sem - Cat. C/6 - Cl. U - Mq. 30 - R.C. Euro 44,93; precisandosi che dette porzioni immobiliari partecipano alla
comproprietà degli enti, vani ed impianti comuni, fra i quali l`abitazione del custode censita al Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come segue: mappale 960 subalterno 4 - Via Roma n. 41 - p. R. - Cat. A/3 - Cl. 1 - Vani 3 - R.C. Euro 170,43.
* 33 * in Comune di Martinengo
in un fabbricato sito in Vicolo Murnigotti (catastale Via Gabriele Tadino), le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di
detto Comune al Foglio 29 come segue: mappale 2095 subalterno 2 -Via Gabriele Tadino n. 11 - p. T.-1 - Cat. A/4 - Cl. 1 - Vani 3,5 - R.C. Euro 131,95; mappale 2095 subalterno 7 -Via Gabriele Tadino n. 11 -p. T. - Cat. C/1 - Cl. 1 - Mq. 24 - R.C. Euro 209,47.
* 34 * in Comune di Morengo
porzione di fabbricato rurale con accesso dalla Via Castello, distinta a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 8) come segue: mappale 21 subalterno 5 - Porz. di F.R..
* 35 * in Comune di Mornico al Serio
nel fabbricato sito in Via Indipendenza n. 7, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 9 come segue: mappale 213 subalterno 707 -Via Indipendenza s.n. -p. T. -Cat. A/3 - Cl. 3 - Vani 2,5 - R.C. Euro 154,94.
* 36 * in Comune di Osio Sotto
nel fabbricato sito in Via Roma, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 12 come segue: mappali 199 subalterno 6 -204 (graffati) -Via Roma s.n. -p. T. - Cat. A/4 - Cl. 2 - Vani 2,5 - R.C. Euro 104,58.
* 37 * in Comune di Pedrengo
in un fabbricato sito in Via Fratelli Calvi, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 6 come segue: mappale 887 subalterno 3 -Via Fratelli Calvi s.n. -p. T. -Cat. A/10 - Cl. 1 - Vani 1,5 - R.C. Euro 259,52; precisandosi che detta porzione immobiliare partecipa alla comproprietà della corte distinta a Catasto Terreni al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 6) come segue: mappale 887 - Andito - di ha. 0.03.20.
* 38 * in Comune di Ponte San Pietro
Sezione di Ponte San Pietro nel fabbricato sito in Via Piazzini n. 48, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. PO - Foglio 6 come segue: mappale 691 subalterno 1 -Via Luigi Piazzini n. 48 -p. T. - Cat. C/1 - Cl. 4 - Mq. 17 - R.C. Euro 370,51.
* 39 * in Comune di Pontirolo Nuovo
fabbricati rurali di vecchia costruzione distinti a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 22) come
segue: mappale 53 - Fabb. Rurale - di ha. 0.00.27; mappale 193 - Fabb. Rurale - di ha. 0.00.28; mappale 2776 - Fabb. Rurale - di ha. 0.01.01; mappale 2777 subalterno 2 - Porz. di F.R.; precisandosi che l`accesso a detti fabbricati si esercita dall`andito comune distinto a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 22) con il mappale 2777 subalterno 1.
* 40 * in Comune di Pradalunga
nel fabbricato sito in Via Valle n. 16, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come segue: mappale 300 subalterno 1 - Via Valle n. 16 - p. T. - Cat. A/5 - Cl. 1 - Vani 3 - R.C. Euro 97,61; con annessa area di corte censita a catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 come segue: mappale 2812 Prato Cl. 2 -di ha. 0.01.50 -R.D. Euro 0,62 -R.A. Euro 0,70.
* 41 * in Comune di Presezzo
in un fabbricato sito in Via Vittorio Veneto, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 7 come segue: mappale 23 subalterno 7 -Via Vittorio Veneto n. 40 -p. 1-2 - Cat. A/10 - Cl. 2 - Vani 2 - R.C. Euro 402,84; con annessa piccola area esclusiva distinta a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 7) come segue: mappale 1040 Fabb. Rurale - di ha. 0.00.14.
* 42 * in Comune di Scanzorosciate
Sezione di Scanzo in un fabbricato sito in Via Martinengo Colleoni, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune alla Sez. SC - Foglio 10 come segue: mappale 135 subalterno 705 -Via Martinengo Colleoni Francesco n. 19 -p. T.-1 -Cat. A/10 -Cl. 2 -Vani 4 -Superficie catastale mq. 108 - R.C. Euro 857,32; identificativo catastale da ultimo originato con la denuncia di variazione (per fusione e diversa distribuzione degli spazi interni) Prot. n. 263906 approvata dall`Agenzia del Territorio di Bergamo in data 9 agosto 2002, per soppressione dei preesistenti subalterni 701, 702 e 703 del mappale 135.
* 43 * in Comune di Sedrina
nel fabbricato sito in Via IV Novembre n. 26, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 9 come segue: mappale 3782 subalterno 37 -Via IV Novembre s.n. -p. Int. - Cat. C/6 - Cl. 1 - Mq.12 - R.C. Euro 13,63; identificativo riginato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 1198 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 26 maggio 1982.
* 44 * in Comune di Seriate
a) in un fabbricato sito in Via Monte Campione (catastale Via Corno Stella), la proprieta` superficiaria, della porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come segue: mappale 5895 subalterno 29 -Via Corno Stella s.n. -p. S1 - Cat. A/3 - Cl. 2 - Vani 4,5 - R.C. Euro 302,13; mappale 5895 subalterno 85 -Via Corno Stella s.n. -p. S1 - Cat. C/6 - Cl. 2 - Mq. 17 - R.C. Euro 38,63;
b) nel fabbricato sito in Via Sant` Alessandro n. 14, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 4 come segue: mappale 4782 subalterno 12 -Via Sant` Alessandro n. 14 -p. Sem. - Cat. C/6 - Cl. 2 - Mq. 64 - R.C. Euro 145,43.
* 45 * in Comune di Spirano
fabbricato rurale distinto a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 9 (Foglio effettivo 15) come segue: mappale 825 Fabb. Rurale - di ha. 0.00.30.
46 * in Comune di Stezzano
nel fabbricato sito in Via Canonici n. 23/a, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 17 come
segue: mappale 1055 subalterno 701 -Via dei Canonici n. 23 -p. T. - Cat. C/1 - Cl. 3 - Mq. 41 - R.C. Euro 1.230,25.
47 * in Comune di Telgate
nel fabbricato sito in Via Arici n. 60 (gia` Via Vittorio Emanuele Terzo), la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 8 come segue: mappale 70 subalterno 1 -Via Vittorio Emanuele Terzo s.n. - p. T. - Cat. A/5 - Cl. 2 - Vani 2 - R.C. Euro 78,50.
48 * in Comune di Terno d`Isola
in un fabbricato sito in Via Roma, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 6 come segue:
mappale 1652 subalterno 701 -Via Roma n. 44 -p. T.-S1 -Cat. A/3 - Cl. 2 - Vani 5 - R.C. Euro 335,70; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 21677/a approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 13 dicembre 1986, in atti dal 25 ottobre 2007; mappale 1653 subalterno 4 -Via Roma s.n. -p. Sem. -Cat. C/6 - Cl. U - Mq. 16 - R.C. Euro 23,96.
* 49 * in Comune di Torre de` Roveri
Sezione di Torre de` Roveri nel fabbricato in Via Monte Grappa n. 1, la porzione immobiliare censita:
* a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 3 come segue: mappale 467 subalterno 1 -Via Monte Grappa n. 1 -p. T.-1-2 - Cat. A/5 - Cl. 2 - Vani 4,5 - R.C. Euro 162,68; * per duplicazione, a Catasto Terreni di detto Comune al Foglio logico 1 (Foglio effettivo 3) come segue: mappale 467 subalterno 1 - Porz. Rur. FP; mappale 7 subalterno 4 - Porz. Rur. FP..
* 50 * in Comune di Trescore Balneario
a) nel fabbricato sito in Via Resistenza n. 10, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 13 come segue: mappale 2827 subalterno 5 -Via della Resistenza n. 10 -p. T.-1 -Cat. A/10 -Cl. 2 -Vani 7,5 -Superficie catastale mq. 179 -R.C. Euro 1.413,80; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 18162 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 25 novembre 1994, in atti dal 26 ottobre 2007; mappale 7101 -Via della Resistenza n. 10 -p. S1 -Cat. C/6 -Cl. 2 - Mq. 60 - Superficie catastale mq. 70 - R.C. Euro 136,34; identificativo originato per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze della denuncia di variazione Prot. n. 18161 approvata dall`U.T.E. di Bergamo in data 25 novembre 1994, in atti dal 30 ottobre 2007.
b) nel fabbricato sito in Via Sant`Ambrogio nn. 69, 71 e 73, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto
Comune al Foglio 12 come segue: mappale 7132 subalterno 46 -Via Sant`Ambrogio s.n. -p. S1 -Cat. C/6 -Cl. 2 -Mq. 28 -Superficie catastale mq. 28 -R.C. Euro 63,63.
* 51 * in Comune di Treviglio
nel fabbricato sito in Piazza Luciano Manara n. 3, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 46 come segue: mappale 2877 subalterno 702 - Piazza Luciano Manara n. 3 - p. T.-1 - Cat. A/3 - Cl. 2 - Vani 5,5 - R.C. Euro 454,48;
mappale 2877 subalterno 703 - Piazza Luciano Manara n. 3 - p. 1 - Cat. C/3 - Cl. 1 - Mq. 37 - R.C. Euro 80,26; identificativi originati per acquisizione in banca dati catastale delle risultanze delle rispettive denuncie di variazione Prot. n. 1868 e Prot. n. 1869 approvate dall`U.T.E. di Bergamo in data 9 agosto 1980.
* 52 * in Comune di Treviolo
in un fabbricato sito in Via Andrea Galetti, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 5 come segue: mappale 17 subalterno 3 -Via Andrea Galetti s.n. -p. T. -Cat. C/1 - Cl. 2 - Mq. 58 - R.C. Euro 1.599,57.
* 53 * in Comune di Urgnano
nel fabbricato sito in Via Conti Albani n. 76 (gia` n. 30), la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 24 come segue: mappale 188 subalterno 7 -Via Conti Albani n. 30 -p. T. -Cat. C/1 - Cl. 2 - Mq. 27 - R.C. Euro 235,66.
* 54 * in Comune di Verdello
nel fabbricato sito in Via Palestro n. 2, angolo Via Donizetti, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 9 come segue: mappale 59 subalterno 3 -Via Palestro n. 4 -p. T. -Cat. A/10 - Cl. 1 - Vani 3 - Superficie catastale mq. 60 - R.C. Euro 480,30.
* 55 * in Comune di Villa di Serio
a) nel fabbricato sito in Via Reglesso (ora Via Antonio Locatelli) n. 1, le porzioni immobiliari censite a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 1 come segue: mappale 816 subalterno 1 -Via Riglesso n. 1 -p. T. -Cat. A/4 -Cl. 1 - Vani 1 - R.C. Euro 35,64; identificativo catastale originato con la denuncia di variazione (per divisione) Prot. n. 8380 approvata dall`Ufficio Tecnico Erariale di Bergamo in data 3 maggio 1995, per soppressione del preesistente mappale 816 privo di subalterni; mappale 402 subalterno 1 -Via Antonio Locatelli n. 1 -p. T. -Cat. A/4 - Cl. 1 - Vani 1 - R.C. Euro 35,64;
b) nel fabbricato sito in Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 10, la porzione immobiliare censita a Catasto Fabbricati di detto Comune al Foglio 7 come segue: mappale 3476 subalterno 37 -Via Gen. C.A. Dalla Chiesa s.n. -p. S1 - Cat. C/6 - Cl. 2 - Mq. 18 - R.C. Euro 34,40.